in

Perché alcune donne indossano un hijab?

Perché alcune donne indossano un hijab?

Se ti stai chiedendo il motivo perché alcune donne indossano un hijab, devi sapere che spesso le scelte di abbigliamento riflettono le culture a cui le persone appartengono. Se vivi in ​​India o nello Sri Lanka, potresti indossare un sari. In Giappone potresti indossare un kimono per le occasioni speciali. I cristiani spesso indossano croci come gioielli. Se sei ebreo e sei un ragazzo, probabilmente indossi una kippah nella sinagoga.

Cos’è un hijab?

Si tratta di una di copertura indossata da molte donne musulmane. Molto spesso, si tratta di una sciarpa o di uno scialle. Di solito l’hijab copre i capelli, il collo e le spalle di una donna. L’hijab è molto speciale per molte donne musulmane dato che rappresenta la loro modestia, privacy e moralità.

Tutte le donne musulmane indossano l’hijab?

No, non tutte, ma in alcuni luoghi, come l’Iran e la provincia di Aceh in Indonesia, l’hijab è richiesto dalla legge. Tuttavia, nella maggior parte dei luoghi, le donne scelgono se indossare un hijab o meno. Molto spesso, questa decisione viene presa durante l’adolescenza.

Quando è iniziata la pratica di indossare un hijab?

La tradizione di indossare l’hijab risale ai tempi di Maometto, il profeta più importante dell’Islam. Maometto ha chiesto alle sue mogli di indossare l’hijab per distinguerle dalle altre. Il loro hijab doveva mostrare a tutti che loro erano speciali.

Le donne musulmane scelgono di indossare un hijab per molte ragioni. Alcuni lo vedono come un segno di passaggio all’età adulta. Altri indossano l’hijab per identificarsi come musulmani e mostrare orgoglio culturale. Ci sono poi donne che lo indossano per valorizzare le tradizioni familiari o le usanze locali . Naturalmente, molte donne musulmane scelgono di non indossare l’hijab o di indossarlo solo per occasioni religiose.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

tv infestata

Quando la TV è infestata dai fantasmi

uomo 50 basket femminile adolescenti Gabrielle, Ludwig, 50 anni, Gabrielle Ludwig

Un uomo di 50 anni sta giocando a basket nel campionato femminile di adolescenti