in

Perché i cani si inseguono la coda?

Tutti abbiamo riso di un cane che gira in tondo cercando di acchiapparsi la coda e ci siamo chiesti Perché i cani si inseguono la coda? Inseguirsi la coda è un comportamento naturale che spesso si riscontra tra diverse specie di predatori. Alcuni esperti ritengono che la caccia alla coda sia semplicemente una forma di gioco cui i giovani predatori si dedicano quando hanno tempo libero.

Caccia alla coda

Chiunque abbia mai giocato con un cucciolo sa quanto spesso questi si inseguono la coda. Questo comportamento è perfettamente normale quando sono giovani e giocherelloni. Alcuni cuccioli, in effetti, si comportano come se non fossero consapevoli che le loro code appartengano a loro.

Ma cosa succederebbe se riuscissero a prendersi la coda? Con ogni probabilità basterebbe un piccolo morso per insegnare alla maggior parte dei cuccioli che le loro code sono davvero attaccate ai loro corpi.

Guardare un cucciolo che si insegue la coda può essere molto divertente. Manifestare interesse e gradimento a questo loro comportamento potrebbe portarli ad inseguirsi la coda sempre più spesso per attirare le tue attenzioni.

Ormai sei grande

Quando i cani più anziani si rincorrono la coda, può essere un segno di qualcosa che non va è che andare da un veterinario potrebbe essere una buona idea.

Ad esempio, i cani più anziani potrebbero rincorrersi la coda se hanno pulci o vermi. Ma la caccia alla coda nei cani anziani può essere anche sintomo di un problema comportamentale. Come gli esseri umani, i cani possono sviluppare disturbi compulsivi. A volte questi disturbi compulsivi fanno masticare o leccare i cani. In altri casi, possono farli inseguire la coda senza una ragione apparente. Altre volte i cani più anziani potrebbero rincorrersi la coda perché sono rimasti troppo a lungo in casa. Alcune razze, come i terrier e i pastori tedeschi, tendono a rincorrersi la coda più di altre razze.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Maratona di New York

Incoscienti che corrono sul ponte dello stretto di Messina nonostante i divieti

Grazie del consiglio per aggirare FB... funziona!! Ho un profilo completamente nuovo.

[Aggiornamento] Grazie del consiglio per aggirare FB… funziona!! Ho un profilo completamente nuovo.