in

Perché i piedi puzzano ?

Perché i piedi puzzano

Non importa quante docce tu faccia o quanto bene ti laverai. Alla fine, i tuoi piedi, torneranno a puzzare. Ma perché i piedi puzzano?

Ecco perché i piedi puzzano

Colpevoli della puzza dei piedi sono i batteri. Questi piccoli organismi adorano piedi manco fossero tanti piccoli Peppe Fetish. In effetti, questi batteri guardano i tuoi piedi come tu guarderesti un buffet “all you can eat” dopo due giorni di digiuno.

Hai capito bene. Questi batteri si nutrono dei tuoi piedi. Mangiano le cellule morte della pelle e man mano che mangiano, crescono e si moltiplicano. Durante questo processo, liberano i loro rifiuti sotto forma di acidi organici che hanno un cattivo odore.

Perché proprio i piedi?

I batteri amano i luoghi bui, umidi e caldi. L’interno delle tue scarpe, specialmente quando ci sono i piedi, è quindi il ristorante perfetto per i batteri. Questi batteri, poi, amano il sudore, perché l’ umidità li aiuta a moltiplicarsi ancora più velocemente.

Che sudata!

Ciascuno dei tuoi piedi ha oltre 250.000 ghiandole sudoripare in grado di produrre più sudore rispetto ad altre parti del tuo corpo. Come se non bastasse, i tuoi calzini e le tue scarpe peggiorano la situazione. Quando i tuoi piedi sudano, i calzini e le scarpe assorbono quell’umidità e la trattengono. Questo crea il luogo perfetto in cui i batteri che si nutrono e producono i loro rifiuti puzzolenti.

Se i tuoi piedi tendono ad essere estremamente sudati, possono attirare batteri chiamati Micrococcus sedentarius. Oltre agli acidi organici , questi batteri producono anche composti solforati che rendono i piedi super puzzolenti, tipo uova marce.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Fade Out nelle anzoni. Dissolvenza

Quando le canzoni ancora sfumavano nel finale

Pentagono UFO, UAP Video

Il pentagono conferma e pubblica l’avvistamento di un Ufo. Bufala?