in ,

Perché le termiti mangiano il legno?

Perché le termiti mangiano il legno
Close up termites or white ants destroyed

Con tante cose buone, perché le termiti mangiano il legno? Se un proprietario di casa scopre un’infestazione da termiti , sarà necessario assumere un disinfestatore professionista. Una varietà di metodi di trattamento, tra cui esche, repellenti e pesticidi, può essere utilizzata per uccidere le termiti e impedire loro di tornare. A seconda dell’entità dell’infestazione e del danno arrecato, potrebbero essere necessarie anche riparazioni estese e costose.

Secondo una stima, pare che le termiti esistano da circa 50 milioni di anni, il che significa che un tempo hanno conosciuto i dinosauri. Oggi ci sono quasi 3.000 differenti specie di termiti che si possono trovare in tutto il mondo.

Le termiti prosperano nelle calde zone tropicali, ma possono essere trovate praticamente ovunque il terreno non si congela durante l’inverno. Sebbene molte persone pensino che questi insetti somiglino alle formiche, le termiti sono in realtà sono più strettamente imparentate con gli scarafaggi.

Perché le termiti mangiano il legno?

La dieta di una termite è principalmente a base di cellulosa, una fibra resistente che si trova nelle piante, come arbusti e alberi. Per dare nutrimento alle termiti, la cellulosa deve essere scomposta da un enzima chiamato cellulasi. Le termiti non producono cellulasi, ma hanno, all’interno dei loro sistemi digestivi, microrganismi come batteri e protozoi, che li aiutano a scomporre la cellulosa in sostanze digeribili che forniscano loro i nutrienti di cui hanno bisogno per vivere.

Una singola colonia di termiti potrebbe consistere di 15 milioni o più di termiti che mangiano 24 ore su 24, tutto il giorno, tutti i giorni. Grandi colonie di termiti possono arrivare a mangiare fino a mezzo chilo di legno al giorno.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

video treno Giappone 4800

Il video di un treno, in Giappone a 4800 Km/h

Dove vanno a finire i chili persi, grasso, peso

Dove vanno a finire i chili persi?