in

Pizza all’ananas! Pineapple Pizza …

Pizza all'Ananas

Ma come è possibile che ci sia gente che mangia la pizza all’ananas? Quella che gli americani chiamano Pineapple Pizza?

La Pizza all’ananas, che poi il suo nome ufficiale sarebbe “Pizza Hawayana” è una classica pizza … ma condita con ananas e prosciutto! Molti l’adorano, ma altrettanti molti altri ritengono che l’aggiunta di un ananas super dolce a una pizza altrimenti salata e saporita sia un vero e proprio abominio.

Una pizza molto apprezzata …. si ma NON IN ITALIA!

I sondaggi condotti negli States rivelano un deciso equilibrio tra chi odia e chi ama. Slice, un’app per la consegna a domicilio della pizza, ha condotto un sondaggio. Su oltre 9.000 persone che hanno risposto, la maggioranza del 54% degli intervistati ha detto “No!” all’ananas sulla pizza. Ciò significa che il 46% ha dato all’ananas un “pollice in su!”

Oltre oceano, i puristi della pizza spesso affermano che l’ananas non è un classico ingrediente italiano e quindi non dovrebbe stare su una pizza. Tuttavia, altri sottolineano che si tratta semplicemente di uni dei molti, nuovi e interessanti tipi di pizza che sono nati nel tempo. Ad esempio, la pizza al pollo non sembra offendere le persone come fa quella con l’ananas.

Hawaiana … ma solo d’adozione!

Dato il suo ingrediente principale, l’ananas, potresti rimanere sorpreso nell’apprendere che l’accostamento di ananas e prosciutto è stato inventato in Canada negli anni ’60. Oggi è popolare alle Hawaii, anche se i residenti di altri stati come Oregon, Maine, California e Nevada la ordinano più di frequente degli hawaiani.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Volare con i palloncini

Quanti palloncini ci vogliono per sollevare una persona?

I bambini li porta il treno

Il Baby Train