in

TESLA – LANCIATO UN NUOVO PROGETTO! [Truffa, Scam]

Vediamo cosa si nasconde dietro questo acchiappaclick

TESLA - LANCIATO UN NUOVO PROGETTO!

Scorriamo la nostra bacheca di facebook e ci imbattiamo in un annuncio a pagamento (sponsorizzato) pubblicato da Deap Vally, un duo rock americano. Tesla – Lanciato un nuovo progetto! Ma cosa c’entra il Rock con la Tesla?

Il sito web NON è quello dei Deap Vally

Sebbene appaia la Spunta Blu sulla pagina che pubblica questo annuncio, il click non ci porta al sito ufficiale dei rockers americani ma su Photoelectrode, o meglio su una pagina ospitata in questo sito. Entrando semplicemente nella Home page di Photoelectrode, si viene comunque reindirizzati alla pagina oggetto della sponsorizzazione su Facebook. Photoelectrode (al momento della stesura di questo post) è funzionante. Il sito è attivo dal 13 settembre 2021 e non ha una storia pregressa. Si direbbe quindi che è stato creato appositamente.

Colpo di Scena!

Tuttavia, se si accede a Photoelectrode dagli Stati Uniti, attraverso una VPN, ecco che si viene reindirizzati ad una pagina di QUATTRORUOTE della Tesla Model Y.

Cliccando sulla pubblicità, si viene quindi reindirizzati su una falsa pagina de LA REPUBBLICA che ci svela questo nuovo (fantomatico) progetto messo in piedi da Tesla.

BITCOIN PRIME … o forse BitCoin Profit?

Eh si, domandarselo è più che lecito dato che nelle foto false e ritoccate, la piattaforma viene chiamata Bitcoin Prime (facendo palesemente il verso ad Amazon Prime, dal quale ruba palesemente anche il logo)

TESLA - LANCIATO UN NUOVO PROGETTO!
Come sfruttare Tesla e Amazon con un colpo solo

Tuttavia, nel lunghissimo testo, dove si spiega che “A causa della crisi finanziaria in tutto il mondo, Tesla ha lanciato un nuovo progetto che promette di aiutare le famiglie a diventare più ricche” viene più volte riportato il nome BitcoinProfit in questa poco appariscente combinazioni di colori.

In Sintesi …

In breve, il testo (lunghissimo) dice che, a causa della recente crisi, molte famiglie stanno avendo problemi a tirare avanti. Resosi conto di questa situazione, Elon Musk, CEO di Tesla, ha rilevato (quindi già esisteva?) la piattaforma BitcoinProfit. Inizialmente Elon Musk ha mantenuto segreto questo suo progetto per poi rivelarlo a quelli che saranno i primi a poterne usufruire: Italia, Stati Uniti e Canada. Si spiega come con un deposito di almeno 250€ si potrà accedere a questa piattaforma di trading della moneta digitale BITCOIN.

Weiloffers.com un dominio registrato pochi giorni prima di PhotoElectrode. La registrazione di Weiloffers è del 7 settembre 2021 (quella di PhotoElectrode ricordiamo essere del 13 settembre 2021).

Deduzioni Logiche

  1. Due domini registrati da poco tempo
  2. Elon Musk che tiene segreto qualcosa che esiste già da tempo
  3. Scimmiottare il marchio di Amazon Prime
  4. Copia del Logo Amazon Prime
  5. Due nomi differenti per la stessa piattaforma: Bitcoin Profit e Bitcoin Prime (alla fine quello “corretto” è Bitcoin Profit, stando al sito di ” destinazione finale”
  6. Il coinvolgimento di un account facebook che non ha nulla a che vedere con i Bitcoin (Gruppo Rock Deap Vally)
  7. Si passa in buona sostanza per tre Nomi … il primo quello dei Deap Vally, poi per quello di Photoelectrode e poi per Weiloffers…. ma il nome del super metodo è Bitcoin Profit.
  8. NIENTE PAGAMENTI CON PAYPAL

Niente pagamenti con Paypal. Vi fidereste a dare il numero della vostra carta di credito al signor “Elon Musk” dopo aver preso in considerazione gli otto punti precedenti?

Dando a questi signori il vostro numero di carta, data di scadenza e soprattutto il Codice di Sicurezza della vostra carta (quei tre numeri presenti sul retro) permetterete loro di prosciugarvi il conto in men che non si dica.

Nota a Margine: La pagina Facebook dei Deap Vally

Nella pagina dei Deap Vally non c’è traccia di questa sponsorizzazione, ma altri utenti (americani o comunque anglofoni) si lamentano di un presunto spam.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Perché non possiamo vedere la luce ultravioletta?

La luce ultravioletta

29

Cose Che Capitano Parte 2