in

TikTok Lifehack: Pandora lancia l’allarme

Tiktok Lifehack Pandora

Se passato un po’ di tempo su TikTok , ti sarai imbattuto in uno dei tanti Lifehack: quei video che mostrano trucchi e consigli “che prima non conoscevi“. Uno tra i tanti TikTok Lifehack riguarda Pandora, la nota casa produttrice di gioielli.

Un Braccialetto Nuovo di Zecca

Se sei uno scroller compulsivo, potresti aver visto di recente un TikTok Lifehack che promette di trasformare i braccialetti Pandora dall’aspetto sporco in un bracciale nuovo di zecca in pochi minuti.

L’hack suggerisce di immergere il braccialetto in acqua bollente combinata con bicarbonato di sodio e sale per cinque minuti. Stando ai commenti, alle condivisioni e ai cuoricini ricevuti, questo lifehack sembrava funzionare. Si scopre però che questo Lifehack, sebbene rapido e semplice potrebbe fare molto più male che bene, al braccialetto, stando ad un portavoce di Pandora.

Pandora Sconsiglia questo trattamento

Il Lifehack che ha spopolato su TikTok nell’ultima suggerisce di mettere i tuoi gioielli in una ciotola foderata di carta stagnola con una miscela di bicarbonato di sodio, sale e acqua bollente. ha dichiarato Sarah Rowlands, portavoce di Pandora..

Sebbene i risultati possano sembrare molto efficaci, il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto abrasivo che graffierà i tuoi gioielli più delicati.

Chiunque abusi di questo metodo di pulizia è molto probabile che finirà per danneggiare i gioielli, in particolare i pezzi placcati, poiché la miscela può erodere la superficie della placcatura. Anche usare solo acqua bollente può essere una scelta rischiosa in quanto ciò potrebbe allentare o staccare le pietre perché il calore scioglie la colla che fissa la pietra al gioiello.

Bocciato anche lo spazzolino

Ma per Sara Rowlands, c’è da sfatare anche un altro mito. Si dovrebbe rinunciare anche ad usare un vecchio spazzolino da denti per raschiare via lo sporco che si accumula nelle intricate venature dei gioielli. Anche le setole più morbide potrebbero risultare troppo dure per i metalli preziosi, per non parlare dei batteri presenti sul vecchio spazzolino e che potresti trasferire sui gioielli.

L’ideale per mantenere i propri gioielli in perfette condizioni è rivolgersi a cadenza annuale ad un gioielliere professionista, per assicurarsi che vengano puliti in modo sicuro, e che nulla rischi di danneggiarsi.

Come fare la Manutenzione Regolare?

Per la manutenzione regolare, esistono specifiche soluzioni per la pulizia dei gioielli. Una rapida immersione di due minuti con un liquido specificamente formulato con tensioattivi delicati e non abrasivi puliranno i tuoi gioielli senza causare danni.

I gioielli vanno lucidati con un panno per lucidatura di tanto in tanto per evitare qualsiasi appannamento che si verifica naturalmente con l’esposizione all’aria. Questo piccolo accorgimento manterrà i tuoi gioielli splendenti con il minimo sforzo.

Se si ha proprio bisogno di una soluzione rapida fatta in casa, il trucco più sicuro per pulire un gioiello sporco è metterlo in acqua tiepida con un po’ di detersivo per piatti e lasciarlo in ammollo.

Usando una spazzola nuova e a setole molto morbide, spazzola delicatamente i tuoi gioielli concentrandoti su tutti gli angoli e le fessure. Alla fine, risciacqua solo con acqua tiepida.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Uomo va a trovare SE STESSO al cimitero

La VERA storia di Hansel e Gretel