in ,

Chi Ha Inventato YouTube?

Nonostante goda di una immensa popolarità, la piattaforma YouTube è nata quasi per caso. Nel 2005, tre amici di nome Jawed Karim, Chad Hurley e Steve Chen volevano condividere un video online. I tre hanno cercato un sito di condivisione video ma non sono riusciti a trovarne uno. Decisero quindi crearne uno proprio. A lavoro ultimato, hanno caricato il loro primo video, “Me at the Zoo”, (Io allo Zoo) dando ufficialmente vita a YouTube.

Vuoi essere una star?

Prima dell’avvento di YouTube, cantanti, attori e personaggi famosi erano attivi solo in TV e nei teatri. Oggi, le star di YouTube sono famose come (se non più) di molte star del cinema. Le celebrità di questo “nuovo mondo” provengono da tutti i ceti sociali. Poco importa che siano truccatori, maghi o opinionisti. Alcuni sono semplicemente persone che vivono la loro vita quotidiana davanti ad una telecamera video.

Non solo divertimento

Ma YouTube non è solo divertimento e spensieratezza. Sulla piattaforma sono presenti innumerevoli video educativi. Troverai di tutto, dai video pratici sul “fai da te” per arrivare a spiegazioni di matematica avanzata.

La Piattaforma ha anche reso più facile la diffusione delle informazioni. C’è da tenere ben presente, tuttavia, che chiunque può pubblicare video su YouTube e quindi le fonti dovrebbero essere sempre controllate prima di diffondere notizie false.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

curiosità su stephen king

29 Curiosità che (forse) non sapevi su Stephen King

80 Immagini Inquietanti in Bianco e Nero82

82 Foto Inquietanti in Bianco e Nero