in

Le foto degli impiegati di Chernobyl al lavoro

Foto vere control room chernobyl
Foto vere control room chernobyl

Le foto degli impiegati di Chernobyl al lavoro, sono di proprietà del sito Pripyat-City.ru

Foto scattate quando tutto filava liscio. Più o meno. Gli impiegati, conoscevano l’instabilità dei reattori RMBK ma erano completamente ignari di quanto fossero instabili e pericolosi. Tuttavia avevano nella mente inculcata l’idea che la tecnologia russa era la migliore e che fosse infallibile. Anche questa falsa idea ha portato alcuni uomini a chiedere troppo al reattore. Molti di questi impiegati furono semplicemente costretti ad eseguire gli ordini dei superiori. Tal volta gli operai stessi erano ben più preparati dei loro diretti superiori ma era impossibile rifiutarsi di eseguire un ordine senza incappare in pesanti conseguenze.

Un giorno, la fortuna è terminata e un azzardo più rischioso del solito ha portato alla tragedia che tutti conosciamo. Alcuni di questi lavoratori si sono anche visti addossare le colpe della tragedia. I loro nomi furono riabilitati quando loro erano già morti a causa dell’enorme quantità di radiazione che i loro corpi avevano assorbito in pochissimo tempo.

Le foto degli impiegati di Chernobyl al lavoro mostrano visi sorridenti ma probabilmente si tratta soltanto di sorrisi di circostanza in onore della mera propaganda dell’Unione Sovieica.

Se ti sei perso, puoi tornare all’indice dello Speciale Chernobyl cliccando qui

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

evacuazione pripyat

L’evacuazione di Pripyat: I funzionari hanno agito con grave ritardo

Chernobyl Problemi in passato, reattore

Già in passato la centrale di Chernobyl aveva avuto gravi problemi.